.

L'agente di Mungo: "Torino su di lui? Nessun contatto ufficiale al momento"

di Claudio Colla

Intervistato da TuttoMercatoWeb, l'agente Alessandro Orlandi, direttore dell'area tecnica per lo Studio Assist & Partners, ha parlato del futuro del proprio assistito Domenico Mungo, 20enne di proprietà del Parma e attualmente in forza al Chieti, ripetutamente accostato all'interesse del Torino: "Domenico è un centrocampista offensivo estroso e fantasioso, il dribbling è la sua arma migliore. La collocazione ideale è dietro le punte, ma potrebbe giocare anche da secondo d'attacco. Addirittura con la Nazionale Lega Pro di mister Bertotto è stato schierato anche come esterno, per quanto la sua posizione migliore sia quella di trequartista.

Torino e Chievo Verona su di lui? Ufficialmente non abbiamo avuto contatti, ma sicuramente è un tipo di giocatore che potrebbe far comodo a tanti club di Serie A e Serie B. Ha un contratto quadriennale con il Parma, e lui essendo tifoso di questa squadra un giorno vorrebbe riuscire a coronare il sogno di giocare in gialloblù. Il nostro studio crede molto nel giocatore, vedremo.

L'approdo in Serie B per la prossima stagione rappresenterebbe il percorso ideale per la sua maturazione, sia come giocatore sia come ragazzo, per crescere a livello tecnico e mentale. Ma sarà una decisione che a giugno spetterà al Parma, e prenderemo in considerazione questa soluzione, insieme al club che detiene il suo cartellino.

I rapporti con il Parma sono ottimi. Domenico poi ha sempre espresso un forte gradimento nei confronti della piazza gialloblù, e spera di esordire un giorno con la maglia del Parma. Avendo un contratto di quattro anni potrebbe rientrare nel progetto tecnico della squadra, vuol dire che il club ducale crede molto nelle capacità del giocatore. La Serie B sarebbe però la tappa ideale per crescere. In questo momento deve stare tranquillo, e fare bene a Chieti, perchè sono in zona playoff, e il bello della stagione deve ancora venire".


Altre notizie
PUBBLICITÀ