.

La Serie A ha quasi 90 giocatori in scadenza di contratto! Ecco 6 formazioni (più o meno competitive) con giocatori liberi da luglio: la prima lotterebbe per lo Scudetto

di Elena Rossin
Fonte: Tmw
Andrea Belotti

Nell'editoriale di oggi il vice direttore di Tuttomercatoweb.com Raimondo De Magistris ha dato spazio a un dato: circa il 15% dei giocatori della nostra Serie A sono in scadenza di contratto. Quasi 90, un numero in netta crescita rispetto agli ultimi anni. C'è chi ha già deciso di andare altrove, chi ha firmato il rinnovo e chi sta riflettendo sullo stesso. C'è chi si ritirerà ma, soprattutto, c'è chi oggi non ha la minima idea di ciò che sarà a luglio.
E allora vi propongo un giochino: sei formazioni più o meno competitive di giocatori di Serie A in scadenza di contratto. La prima lotterebbe per il titolo, l'ultima farebbe molta fatica a salvarsi. Ma il senso è far vedere che ci sono tantissimi giocatori che già da settimane hanno pieno potere sul loro futuro. Una situazione che, in verità, non in troppi hanno scelto.

Squadra 1
Ospina
Cuadrado, Luiz Felipe, A.Romagnoli, De Sciglio
Bernardeschi, Kessiè, Brozovic, Perisic
Dybala, Belotti

Squadra 2
Handanovic
Stryger Larsen, Yoshida, Patric, Ansaldi
Lucas Leiva, Vidal
Mkhitaryan, Mertens, Saponara
Ibrahimovic

Squadra 3
Strakosha
Marusic, S.Romagnoli, Juan Jesus, Ghoulam
Vecino, Baselli, Arslan,
Callejon, Destro, Ribery

Squadra 4
Perin
D'Ambrosio, Ranocchia, Kolarov
Malcuit, Jajalo, Medel, Sturaro, Lykogiannis
Perotti, Djuric

Squadra 5
Sirigu
De Silvestri, Ceppitelli, Radu, Zeegelaar
Ekdal, Medel Miguel Veloso, Bessa
Nestorovski, Quagliarella

Squadra 6
Reina
Santon, Strandberg, Masiello, Fiamozzi
Obi, Sala, Viola
Giovinco
Falcinelli, Santander

Un altro appunto: questo trend non riguarda solo la Serie A. Il dato italiano è perfettamente in linea con quello degli altri top campionati europei. E infatti allargando il discorso a tutta Europa il parterre di giocatori a scadenza è sterminato. Ce ne sono di fortissimi: Mbappé, Dembélé, Pogba, Modric, Rüdiger, Christensen, Kamara, Ginter, Lacazette, Suarez, Di Maria, Eriksen, Tolisso e tanti altri. In questo caso altro che Scudetto: c'è materiale per allestire una squadra pronta a vincere la Champions League.


Altre notizie
PUBBLICITÀ