Maksimovic: spunta una pretendente "pesante"
Secondo quanto riporta il noto esperto di mercato Gianluca di Marzio, tramite il suo sito ufficiale, gianlucadimarzio.com, Nikola Maksimovic ha una nuova corteggiatrice. La squadra non è una qualunque, ma quel Manchester United tre volte campione d'Europa.
Queste le parole riportate nell'articolo: "Per il forte centrale serbo è sempre molto concreto l'interesse del Napoli, ma dopo gli ultimi contatti con il Torino ora la società azzurra ha perso posizioni in quella che è la corsa al giocatore. Tra le parti, infatti, permane una certa distanza. Se il Napoli sembra essersi allontanato, la vera novità è rappresentata dall'inserimento del Manchester United. La società inglese in estate, proprio con il Torino, ha perfezionato l'operazione Darmian. E chissà che, a distanza di un anno, Maksimovic non possa raggiungerlo..."
Bisogna però ricordare che, per le severe leggi del Regno unito, difficilmente Maksimovic potrà ottonere il permesso di soggiorno per Extracomunitari. Mancano le presenze richieste con la propria nazionale, il 75% delle gare ufficiali giocate dalla Serbia cioè. La scappatoia esiste però: come per Coutinho al Liverpool, serve una delibera speciale della commissione che per talenti eccezionali alle volte concede una deroga. Il mercato è ancora lontano, si vedrà...
Alex Bembi