MERCATO, In Olanda sono sicuri: "Ecco il nuovo centravanti del Torino!".
Fonte: goal.com
Quattordici presenze nella nazionale svizzera, nascita in Zaire ed un fisico da vero bomber. Blaise N'Kufo è un centravanti tutta forza e senso del goal, considerati i 144 centri messi a segno finora nel campionato olandese, torneo che lo vede tra i protagonisti con la maglia del Twente dalla stagione 2003/04.
Il nuovo obiettivo del Torino, almeno secondo quanto riferito dall'edizione odierna del quasi infallibile De Telegraaf, sarebbe stato visionato in prima persona da osservatori della società granata nel corso dell'ultima partita della nazionale svizzera, disputata sabato scorsa e pareggiata 2-2 dagli elvetici contro Israele.
Suo il goal del 2-0, vantaggio illusorio considerato il pari ottenuto poi allo scadere dalla nazionale israeliana. Il giocatore nato in Africa e naturalizzato dalla nazionale biancoscudata ha 33 anni ed un curriculum di tutto rispetto che l'ha visto protagonista con le maglie di Echallens, Al Arabi, Yverdon Sports, Grasshoppers, Lugano, Luzer, Mainz ed Hannover.
Chissà se Urbano Cairo ha già preso una decisione. O se la partita della sera tra Svizzera e Lussemburgo potrà schiarirgli ancor di più le idee...