.

Obiettivi granata, Borja Valero un trascinatore a Firenze

di Marina Beccuti

Alle soglie dei 35 anni, che compirà il prossimo 12 gennaio 2020, Borja Valero ha incantato ieri a Firenze, terra dove è stato un idolo indiscusso. Ha segnato il gol del vantaggio nerazzurro (senza esultare per rispetto ai suoi vecchi tifosi), con un tocco di malizia e precisione, ma poi è stato una spina nel fianco al centrocampo viola, diventando di fatto il migliore in campo. Non per niente, quando è uscito, la Viola ha poi pareggiato con lo splendido gol di Vlahovic.

Borja Valero non ha molto spazio nella squadra di Antonio Conte e infatti potrebbe andare sul mercato a gennaio, anche perchè, vista l'età, ha necessità di giocare per chiudere al meglio la sua bella carriera.

Accostato anche al Torino, Valero potrebbe essere davvero una pedina importante nel centrocampo granata, portando intelligenza tattica e buon tocco di palla utile a valorizzare al meglio l'attacco granata.

Se davvero l'Inter se ne priverà il Torino potrebbe fare quel colpo a sorpresa di prendere un giocatore maturo, importante, che ha calcato campi di prestigio, utile a gestire situazioni che possono diventare pericolose, come pareggiare una partita quando si è in vantaggio di tre gol.