.

Pastorello su Pegolo: "La trattativa con il Sassuolo è nata ieri"

di Marina Beccuti

TMW ha sentito l'agente Fifa Andrea Pastorello che, parlando dei suoi assistiti, ha spiegato anche il passaggio di Gianluca Pegolo al Sassuolo proprio nell'ultimo giorno di mercato. "La trattativa è nata ieri, nel senso che dopo settimane in cui si era lavorato su altre piste, improvvisamente si è aperta questa possibilità ed abbiamo deciso insieme anche al ragazzo di percorrerla".

Riguardo al Torino ha aggiunto: "C'è stato un po' di movimento sui portieri, in virtù poi delle non buone prestazioni di alcuni portieri nella giornata di domenica. Oltre al Torino si era fatto sotto anche il Genoa, diverse piste che si erano aperte, poi alla fine quella più concreta ci è sembrata anche economicamente migliore e anche tecnicamente quella del Sassuolo ed abbiamo preso questa strada".

Tuttavia Pegolo è stato molto vicino al campionato francese con la possibilità di poter andare al Monaco: "Effettivamente con loro siamo stati molto vicini, veramente ad un soffio la prima volta, avevo messo in piedi la trattativa una seconda volta, ma era risaltata, e ci eravamo messi a lavorare sul mercato italiano. C'era anche abbastanza nervosismo da parte del calciatore, ma questo mercato purtroppo va per le lunghe e infatti abbiamo chiuso l'operazione tardissimo. E' contentissimo della destinazione, perchè torna a giocare in una categoria che gli compete che è la Serie A".