Pedullà: “Lavori in corso fra Torino e Fiorentina per uno scambio di giocatori”
Fonte: Profilo X di Alfredo Pedullà
Uno scambio di attaccanti. Sanabria andrebbe alla corte di Palladino e Kouamé verrebbe messo a disposizione di Vanoli. E’ su questo incrocio di mercato sul quale stanno lavorando Torino e Fiorentina, che domenica all’ara di pranzo si affronteranno sul campo al Franchi. A dirlo è stato Alfredo Pedullà con un posto sul suo X “Kouamé-Sanabria, lavori in corso per uno scambio Torino-Fiorentina. Non ci sono intese definitive, ma gradimento reciproco”.
Antonio Sanabria dopo l’infortunio di Zapata non è riuscito a sopperire all’assenza del compagno, anche perché non ha lo stesso feeling che Adams aveva con il colombiano, e poco alla volta è finito alle spalle di Karamoh nelle gerarchie di Vanoli. Di certo l’aver segato complessivamente finora solo 2 gol (Verona e Cagliari) non lo ha aiutato. Per Tonny solo 8’ nelle ultime tre partite e con il passaggio dal 3-5-2 al 4-2-3-1 rischia di continuare a calcare il campo molto poco.
Christian Kouamé non sta vivendo una grande stagione alla Fiorentina e Palladino non lo utilizza molto anche perché è quasi a secco di gol, solo 1 in Conference League al Pafos, va un po’ meglio per quel che riguarda gli assist, 6 in totale: 2 in campionato (Lecce e Roma), 3 in Conference (San Gallo, Apoel Nicosia e Lask) e 1 nelle qualificazioni alla Conference (Puskas), ma evidentemente questo non basta. Magari le due società stanno pensando che a Sanabria e Kouamé cambiare sponda del fiume, passando dal Po all’Arno, potrebbe fare bene.