.

Roma, Petrachi ha la lista dei giocatori in eccedenza. Qualche buon affare per il Toro?

di Marina Beccuti

Non è dato sapere se i rapporti tra Urbano Cairo e Gianluca Petrachi sono tornati buoni o c'è ancora della ruggine per l'addio del ds leccese un anno prima della scadenza del suo contratto con il Torino. A parole sembra che si siano riconciliati, ad ogni modo è possibile che, a fronte della necessità di vendere, Petrachi, e di comprare, Cairo, i rapporti precedenti non dovrebbero incidere più di tanto.

Il neo ds giallorosso, dopo aver comprato giocatori importanti, Mancini su tutti, ora deve vendere le eccedenze della rosa, che sono state individuate in sette nomi.

Secondo la Gazzetta dello Sport sarebbero Steven Nzonzi, Robin Olsen, Maxime Gonalons, Gregoire Defrel, Ante Coric, William Bianda e Daniel Fuzato.

Nzonzi sembra essere il più difficile da piazzare, il costo con cui la Roma lo acquistò, 26 milioni di euro, oggi non li vale più, ma il club capitolino non vuole fare minusvalenze (Petrachi è abile nelle plusvalenze) per cui non può cederlo per meno di 25 milioni. Al momento le squadre interessate, come Monaco e Marsiglia, si sarebbero tirate indietro.

Defrel e Gonalons invece possono diventare giocatori appetibili. Proprio il centrocampista francese, classe '89, di ritorno dal prestito al Siviglia, era stato accostato ai granata, che lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto.