Torino, decisi gli esuberi. Per comprare bisogna chiarire prima chi sarà il mister
Gennaio è alle porte, ma è anche un mese lungo, per cui c'è tempo per fare affari, ma non bisogna attendere a lungo, per questo motivo dopo la Roma in campionato e il Genoa in Coppa Italia, si decideranno le sorti di Mazzarri. Già, il tecnico granata o salta adesso o rimane fino al termine del contratto. Prima bisognerà capire se ha ancora la squadra dalla sua e poi comprendere cosa serve al Toro per migliorare la rosa.
Dopo l'esoso acquisto di Verdi, al momento un flop, l'arrivo di Laxalt, che continua a giocare solo spezzoni di partite, il mercato estivo si può dire che sia naufragato, o meglio, non siano ancora sbocciate le poche new entry. Per questo a gennaio, con un nuovo mister o meno, qualcosa bisognerà pur fare, soprattutto a centrocampo, anche se Mazzarri pare non abbia necessità di altro.
Quelli certi sono gli esuberi, Bonifazi, Parigini, Millico, Edera dovrebbero lasciare la maglia granata. Un gran peccato, perchè vuol dire non valorizzare il settore giovanile. Ma nel caso in cui dovesse subentrare Nicola, qualcuno di loro potrebbe rimanere. Perchè non provare a rifare la squadra con gente che ha sposato il verbo granata, è giovane e ha voglia di fare? Forse anche sotto questo punto di vista bisogna ragionare per la scelta del nuovo tecnico perchè, a questo punto, pare difficile pensare al rinnovo di Mazzarri, dovesse rimanere fino a giugno.