.

Torino-Giaccherini, si può fare

di Marina Beccuti

Emanuele Giaccherini al Torino non è più solo un'ipotesi, ma qualcosa di reale. A darne notizie è stato il Tuttosport. Non è una novità che il centrocampista, classe '85, assistman e bravo anch'egli sotto rete, piace a Sinisa Mihajlovic, adatto al suo 4-3-3.

Giaccherini, che non verrà riscattato dal Bologna, tornerà al Sunderland, che però non ha intenzione di trattenerlo ad un anno dalla scadenza del suo contratto con il club inglese.

Il suo valore è stimabile sui 4 milioni trattabili, il Torino ne potrebbe offrire 2,5. In agguato c'è anche la Lazio.

Il giocatore, nel frattempo, intervistato dal Corriere della Sera, ha commentato a proposito del suo futuro: "Voglio e spero di rimanere a Bologna: è qua che sono tornato su certi livelli. Io simbolo dell'Italia operaia? Io ringrazio la gavetta che ho fatto, perché so bene da dove vengo e quello che ero. Mi sento una persona pulita, semplice, che nella vita ha avuto la fortuna di saper giocare a calcio. Fabbrica? Sì, a 16 anni ho fatto tre mesi estivi alla Mabo prefabbricati. Ho capito quello che non avrei voluto fare. Ma che avrei potuto fare se mi andava male nel calcio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ