.

Torino, interessa Parola

di Marina Beccuti
Fonte: www.datasport.it

 

Il Torino potrebbe puntare sul cagliaritano Parola per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. I granata potrebbero aver trovato il mediano roccioso, tanto caro al suo tecnico Stefano Colantuono, che andava inseguendo da tempo. Si tratta di Andrea Parola, centrocampista di quantità tutto muscoli e polmoni reduce da due ottime annate fra le fila del Cagliari, arricchite da 44 presenze e impreziosite da un gol.

 

Parola, che a fine stagione aveva dichiarato a chiare lettere di voler lasciare il sodalizio rossoblù, sarebbe disposto di buon grado a ripartire dalla serie B, sposando il progetto di risalita dei granata. Da par suo, secondo indiscrezioni filtrate sempre più insistentemente negli ultimi giorni, il presidente del Toro Urbano Cairo avrebbe messo gli occhi sull'arcigno mediano rossoblù, abilissimo in fase di interdizione e di inserimento, anche se non dotato di una tecnica sopraffina e di piedi vellutati: Parola rappresenterebbe proprio quel giocatore d'esperienza, di grinta e di spessore da inserire nello scacchiere tattico dei granata fortemente richiesto da Colantuono.


Inoltre Parola, originario di Pisa, aveva manifestato il desiderio di riavvicinarsi il più possibile a casa per stare maggiormente a contatto con la propria famiglia; anche per questa ragione, Torino potrebbe essere la destinazione ideale. Con buona pace di tutti. Il matrimonio s'ha da fare: per i fiori d'arancio potrebbe essere solo questione di tempo.