.

Toro, Antenucci e Gabionetta...forse

di Giulia Borletto
Fonte: srweb.eu

Da ieri si è rincominciato a parlare di Antenucci in granata, la concorrenza è quella che è forse il solo Cesena ha qualche mira su di lui e la richiesta per il giocatore è di 3,8 milioni ... quindi 1,9 per la comproprietà se seguiamo la linea adottata non solo dal Toro ma da un po' tutte le squadre.

Diciamo che si potrebbe anche fare e che l'arrivo del giocatore, a segno 24 volte lo scorso campionato di B, potrebbe in fondo cambiare anche un po' gli scenari tattici del Toro.
Prima però bisogna vedere come va a finire la vicenda degli esterni che vuole Lerda.
Gabionetta è dell'Hortolandia così sembra aver decretato la Fifa ... sempre ammesso che il Crotone non ricorra alla Lega Calcio creando degli impedimenti vari ... e quindi un accordo lo si potrebbe trovare.
Certo il giocatore è fermo da 8 mesi e sarà difficile averlo a disposizione, come si dice pronti via e questo non depone molto a suo favore.

Nella partita con il Varese sono venuti fuori nuovamente i limiti del modulo di Lerda che, quando i giocatori non corrono a dovere, denucia parecchi lacune: Lazarevic e Stevanovic non coprono a dovere e tutto il sistema difensivo va in tilt.
In avanti invece mai riforniti a dovere Sgrigna ma soprattutto Bianchi, si sono persi fra i quattro difensori biancorossi che, forti della superiorità numerica, hanno maramaldeggiato sui malcapitati.

Adesso se l'arrivo di Budel fosse seguito da quello di Antenucci per Lerda si prospetta la possibilità di giocare con il 4-3-3 ... certo per quanto riguarda gli automatismi bisognerebbe ripartire da zero.

Antenucci è un po' l'omologo di Bianchi, più prima punta che seconda e non pensiamo che Lerda si converta al 4-2-2 ... anzi, quindi bisognerà vedere, ammesso che arrivi, dove andrà a giocare cioè in che zona del campo ... insomma non possiamo dire di sicuro che manchino i problemi.
Certo che Cairo e Petrachi qualche cosa stanno cercando di farla, devono aver realizzato che la situazione non è per nulla rosea, ma se si vuole continuare a dare fiducia a Lerda allora bisogna prendergli sti benedetti esterni ed uno in grado di fare la seconda punta ed il centroccampista aggiunto, altrimenti l'odore del fallimento dell'annata inizia a riempire la cucina del Toro.

Ieri il Mister ha rivisto la partita con i giocatori ... chissà ... forse gli saranno venuti i conati come a praticamente tutti i tifosi del Toro, certo che se non si vince con il Cittadella tutti gli scenari si riaprono clamorosamente e se un'altra brutta partita coincidesse con la partenza di Ogbonna allora apriti cielo ...

Vedrete che prima o poi tornerà il sereno anche sopra l'Olimpico granata, bisogna solo vedere quanto si dovrà attendere.


GMC