Toro, obiettivo Carrascal. Ma quanto vale il colombiano?
Talento purissimo, per certi versi quasi di un'altra epoca, forse un po' leggerino, dal punto di vista atletico, per il calcio europeo, il ventitreenne Jorge Carrascal, colombiano trapiantato in Argentina, è il nomen novus di casa Toro, per quanto riguarda le ipotesi di mercato in entrata. Classe '98, al River Plate da ormai due anni e mezzo esatti, un breve passato nella squadra B del Siviglia (i cui vertici, tra 2016 e 2017, non lo avevano appunto ritenuto idoneo a una promozione nella rosa principale del club), il trequartista si è saputo far onore tra le file dei Millonarios, seppur in annate non semplicissime per la compagine di Buenos Aires. Un metro e 79 centimetri d'altezza per 70 chili di peso, piedi decisamente educati (col destro come preferito), il dribbling e l'iniziativa personale nel sangue.
Si parla ora di granata, per il fantasista nativo di Cartagena, in cerca di una seconda chance nel Vecchio Continente. Accostato nel recente passato a Juve, Milan, Roma, Carrascal non è ancora sbocciato appieno, quanto meno rispetto alle aspettative riposte in lui quando, non ancora diciottenne, emerse come uno nomi più interessanti in assoluto della sua generazione, dal vivaio dei Millonarios - quelli di Bogotá, però. Per Transfermarkt.de, Jorge Carrascal vale sette milioni di euro: cifra importante, di questi tempi forse anche un po' oltre quella indicata per una scommessa. Affascinante, sì, ma pur sempre una scommessa. Realisticamente, tutto considerato (incluso il fatto che il giocatore non sia al momento munito di cittadinanza europea) l'affare si potrebbe chiudere più dalle parti dei cinque milioni.
Da non escludere, come già riportato sulle nostre pagine, che i blitz nostrani in direzione del classe '98 giungano non già da Torino, ma da Firenze, o - naturalmente sponda Hellas - da Verona: https://www.torinogranata.it/mercato/carrascal-e-sotto-la-lente-d-ingrandimento-del-torino-124933.