Vagnati, blitz per una stellina argentina: offerti 6 milioni di euro!
Arriva dal Sudamerica una notizia ghiotta per i tifosi granata: il giovane Ds Davide Vagnati ha presentato una proposta ufficiale per un centrocampista argentino. Secondo l'informatissimo TyC Sports giovedì è arrivata dai granata un'offerta formale da sei milioni di euro per Fausto Vera dell'Argentinos Juniors, che però ne vorrebbe dieci. Il Cska Mosca ne aveva offerti cinque. Il 'volante' argentino partirà sicuramente come il compagno Damián Batallini.
Fausto Vera è nato il 26 marzo del 2000, centrocampista centrale dal fisico compatto, è stato nazionale U20 e U23 argentino. Grande tifoso di Riquelme, si ispira a Toni Kroos e Daniele De Rossi.
In prevalenza gioca come mediano davanti alla difesa, ma è un giocatore completo che sa difendere e far girare il pallone. Un vero punto di riferimento per i compagni, prezioso tatticamente, ma non è di passo velocissimo. Può giocare anche da mezzala, quindi in teoria sarebbe compatibile con Lucas Biglia o potrebbe essere una valida e giovane alternativa al maturo ex milanista.