.

VN - Foschi ''Valutiamo altre opzioni per Dzemaili''

di Marina Beccuti
Fonte: www.violanews.com

Fino a qualche giorno fa il passaggio di Blerim Dzemaili dal Torino al Palermo sembrava cosa fatta, tanto che lo stesso presidente dei rosanero Maurizio Zamparini aveva già annunciato l'arrivo del nazionale svizzero. Qualcosa, però, è andato storto tra le due società e la trattativa si è bloccata: questo fattore ha riaperto le speranze delle altre squadre interessate e si è scatenata una vera e propria asta di mercato. Paradossalmente il Palermo – che ha deciso di rinnovare il contratto a Fabio Simplicio – sembra adesso in seconda fila: davanti a tutti ci sono Fiorentina (l'alternativa si chiama Edinho) e Udinese (in caso di partenza di D'Agostino). Tra il direttore sportivo del Torino Rino Foschi e quello viola Pantaleo Corvino c'è grande amicizia, anche se quando si parla di affari bisogna cercare di abbandonare i sentimentalismi: possiamo però dire che i viola hanno la volontà di acquistare il giocatore e il Torino sarebbe contento di darlo alla Fiorentina.

ZURIGO, BOLTON E TORINO – Il centrocampista svizzero ha fatto molto bene nella sua prima stagione in Italia, con la maglia del Torino. Ottime prestazioni, anche se la squadra non è riuscita ad evitare la serie B. Ricordiamo che prima di arrivare in granata, Dzemaili (nato nel 1986) ha giocato una stagione nel Bolton (stagione 2007-08) e quattro nello Zurigo (dal 2003 al 2007).

LE PAROLE DI FOSCHI – Noi di Violanews.com abbiamo contattato in esclusiva il direttore sportivo del Torino Rino Foschi che ha così risposto: “Non voglio parlare della trattativa con il Palermo per Dzemaili, vi dico che al momento non ci sono grandi novità. Stiamo valutando altre opzioni. La Fiorentina? A quanto si legge è interessata al giocatore svizzero, ma io non ho ancora parlato con Pantaleo Corvino”.