.

Bonomi rivuole il Fila

di Matteo Maero
Fonte: inmarciaperilfila.com

A 9 giorni dalla "Marcia per il Fila", arriva un'altra adesione illustre alla causa. Oggi è il turno di Mauro Bonomi, ex giocatore di Cremonese, Lazio, Cagliari, Cesena, Bologna, Torino, Napoli, Catanzaro e Ravenna. Mauro, intervistato da Elena Rossin, nel periodo che ha giocato nel Torino ha capito quanto importante è il Fila per la gente del Toro.

Il Filadelfia è stato lo stadio dove ha giocato il Grande Torino e dove poi si è allenata per anni la squadra granata. Da tempo il Fila è stato demolito e i tifosi attendono che sia ricostruito. Tu che nel Toro hai giocato ritieni che debba tornare a essere la casa della squadra e dei tifosi granata?

“Spero che la situazione si risolva e che il Comune o chi debba intervenire salvi un patrimonio nazionale perché al Grande Toro e al Toro comunque gli hanno sempre voluto bene ed è sempre stato preso come esempio da tutti e quindi spero che chi può e deve intervenire per risolvere questa situazione si adoperi al più presto. Chiaramente sono a completa disposizione per qualsiasi tipo di supporto d’immagine e per qualsiasi cosa… e come me credo tutta la tifoseria, che si faccia carico di questa situazione, perché è la loro storia oltre che la storia della società. Quindi invito tutti i tifosi, tutti gli ex calciatori… lo dovete salvare e creare anche la parte nuova e non solo la parte…”.

Sportiva…

“Sì, esatto”.

Ha qualche ricordo personale legato allo stadio Filadelfia?

“Mah, sicuramente ci siamo andati più volte e nei quattro anni che sono stato a Torino ho visto dei filmati e ho sentito delle testimonianze incredibili su quanto è stato il Filadelfia per la gente del Toro quindi mi trovo a dire che non può morire come istituzione”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ