.

CCTC, un progetto nuovo per valori antichi

di Marina Beccuti

Buongiorno a tutti,
come molti avranno letto, a luglio abbiamo comunicato che la prossima stagione ci asterremo dall’andare allo
stadio e dal commentare la gestione tecnica e sportiva del Torino FC. 
http://www.cctoroclubs.it/articolo/423/guardare-al-futuro-per-uscire-da-questo-oblio
Per quanto sofferta e difficile, riteniamo che questa decisione sia quanto di più utile e coerente potessimo
intraprendere.
La nostra posizione nei confronti dell’attuale presidente del Torino FC, perfettamente nota, non è minimamente cambiata, ma abbiamo ritenuto necessario modificare la strategia di azione per meglio contrastare la sparizione del Toro, dei suoi valori e dei suoi tifosi, che senza novità radicali, temiamo sia il destino che ci si prospetta. Per contrastare questo declino abbiamo deciso di concentrare le nostre energie, con quelle di tutti coloro che vorranno parteciparvi, su un progetto positivo e costruttivo, destinato alla conservazione e diffusione dei valori granata, al coltivare nuove generazioni di tifosi, al portare il Toro nelle scuole e nelle società di calcio giovanile. 


Sul sito, ai seguenti indirizzi,
http://www.cctoroclubs.it/articolo/427/alle-radici-del-nostro-futuro  (Progetto)
http://www.cctoroclubs.it/archivio/fila-ierioggidomani  (Filadelfia)
http://www.cctoroclubs.it/articolo/413 (Gagno Granata)
troverete alcuni utili approfondimenti in merito a questo ampio contenitore che racchiude il proseguimento dell’impegno per la ricostruzione del Filadelfia, il progetto Gagno granata con il Toro nelle scuole, il progetto Fulminea con il Toro nelle società di calcio giovanile  e un ampio progetto culturale e sociale che prevede convegni e pubblicazioni. Pensiamo che oggi questa possa essere la migliore forma di contestazione. Una contestazione diversa, attiva e costruttiva, che possa superare le divisioni che purtroppo stanno deturpando la tifoseria granata. Crediamo, e ci batteremo con tutte le nostre energie perché ciò avvenga, che quanto verrà costruito potrà essere messo a disposizione di un Toro con una nuova proprietà, che speriamo possa arrivare al più presto. Se, come noi, credete che questa strada sia conforme allo  spirito dell’Associazione Culturale Centro Coordinamento Toro Clubs, vi invitiamo a rinnovare la vostra adesione e sostenere questo progetto. Nel corso delle prossime due – tre settimane, contatteremo tutti i club che quest’anno hanno aderito all’associazione per approfondire l’argomento, fornire ogni tipo di chiarimento e raccogliere suggerimenti. Non dobbiamo dimenticare che la nostra Associazione è  stata la promotrice del Tavolo per il Filadelfia, che è stata determinante per la costituzione della Fondazione  Filadelfia, che continua oggi ad essere l’elemento
trainante del lavoro della Fondazione. Anche per questo il CCTC non può esimersi dal mettersi ancora in gioco e far nascere qualcosa di nuovo e profondamente granata  che dia nuova linfa e speranza a ciascun tifoso, in particolare in un momento così difficile della nostra storia.

Noi ci crediamo ed esortiamo i club a condividere con noi questa sfida.


Altre notizie
PUBBLICITÀ