.

Cena Granata promossa dal Toro club Albagranata

di Marina Beccuti

Si è svolta mercoledì 25 novembre la cena granata promossa dal Toro club Albagranata in collaborazione con i Toro club di Montà “Gianni Trucco”, Toro club Valle Bormida “ G. Bertornasco”, Toro club Alba “G.Ferrini”, Roero Granata “Nino Arduino” di Canale, Toro club di Santo Stefano Belbo “Stefano Marello”.
Erano presenti ,tra gli ospiti, alcuni rappresentanti dei Toro Club Hyppogranata di Moretta, Mamma Cairo di Alessandria, Giorgio Ferrini di Nichelino e Acqui Terme.

Accoglieva i partecipanti, Massimo Scanavino (alias Sperun) con penna e fogliettino itineranti.
Ed alla postazione “pagamento” il nostro precisissimo ragioniere Enrico Quassolo ,questa volta con ben due tavoli a disposizione!!!!
La novità illustrata dal nostro segretario era che la quota della cena dava diritto ad un biglietto per la lotteria senza nessun costo aggiuntivo: iniziativa molto apprezzata dal pubblico granata.

Tra gli invitati Claudio Sala e Trevisan con la loro promozione dei vini “I Filari del Poeta”.

Ad accogliere i rappresentanti del Torino fc ,al casello dell’autostrada, il Presidente di Albagranata , Carlo Proglio, ed il vicepresidente Massimo Coraglia.
I giocatori da attendere erano Massimo Loviso e Julio Cesar Leon.
Ingresso non molto trionfale, un po’ titubanti, ma Massimo ha sfoderato un sorriso degno dei suoi occhi azzurri.

Intervenuti alla serata anche due amici di tuttotoro.com : Cesare Bumma e Massimo Vigliani.

Non è da dimenticare la presenza di Roberto Ravera che ci ha dedicato un bell’articolo ed una sezione foto su cuoretoro.it : grazie Roberto!

Foto di rito prima di dar inizio alla cena, foto che potrete vedere nella sezione del forum e presto sulla home page del sito di Albagranata.
I fotografi erano più di uno, ma il mio particolare ringraziamento va a Maxx, Massimo Revello, che non ha perso di flashare neanche un’occasione! E non solo : ha anche “girato” video spot che sono già online.

Bene, espletata la spiegazione di chi c’era,ora passo a dettagli meno tecnici e più consoni al mio modo di raccontare.
Dopo i primi antipasti il vicepres Massimo Coraglia mi ha invitata , con sommo onore , a presentare agli astanti il nostro Cantautoro indossante la maglietta “Mi e ti udiuma del Piero”.
Un po’ timido durante la presentazione ,si è sciolto cantando l’omonima canzone contenuta nel suo personal cd e spiegando il motivo del suo nick name “Sperun”.
Claudio Sala era visibilmente interessato al testo della canzone essendo, in essa, citato.

Massiccia la presenza dei ragazzini di Albagranata sotto l’esperta guida delle mamme!
Tra i ragazzini, non me ne vogliano gli altri, il nostro Granata Small: Jachy.
A lui l’onore di sorteggiare, in piedi su una sedia per essere ben visibile ( e controllabile affinchè non ci fossero “brogli”), i biglietti vincenti della lotteria a premi.
Emblematico il momento in cui il numero estratto è risultato essere in possesso della sua mamma…..se date un occhio alle foto vedrete come il nostro Jachy se la rida sotto i baffi!!!
Tra i premi sorteggiati , oltre ad utili e preziosi gadget marchiati Torino fc , sono state estratte a sorte le maglie ufficiali di Leon e di Loviso donate dalla società granata.

Tra un bicchiere e l’altro, tra una portata e l’altra cori da stadio in perfetto stile alba granitico.

Sul finire della serata, il Mario Cacciolatto show : preso in braccio dai nostri possenti ragazzi, ha posato per un’ultima foto.

I granata sono qua : nonostante la pena che viviamo ogni sabato, ogni posticipo, od in ogni anticipo quando ci troviamo scatta l’allegria – amicizia.
Ma mi sono ben accorta di defezioni importanti, che mi hanno ferita, che mi hanno spiacevolmente stupita.(ovviamente ad eccezione di chi si è giustificato!)
L’amicizia va al di là del Toro in serie B, dello scarso rendimento in campionato : l’amicizia è vedere ed accorgersi del viso tirato,ma soddisfatto, di chi ha lavorato per organizzare il tutto; è osservare i passi fatti avanti ed indietro di chi si occupava che tutti avessero un posto e fossero contenti della posizione ; è ridere con Jachy mentre estraeva i biglietti ; è cantare, è gridare, è bere e mangiare insieme, nonostante questa amarezza che ci portiamo dentro per essere sostenitori di chi ci delude costantemente.
E la tristezza è constatare che c’è chi ci ha dimenticati: non ha archiviato solo il Toro. Ha messo in un angolo anche noi.


L’apegranata - L ‘apenna del club Albagranata
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ