Cocomerata granata al Museo del Toro. Appuntamento per il 19 luglio
Proseguendo la tradizione degli anni scorsi l’Associazione Memoria Storica Granata è lieta di annunciare che anche quest’anno si svolgerà la Cocomerata granata.
L’appuntamento estivo di fine stagione è fissato per venerdì 19 luglio alle ore 21 presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.
L’evento, come già l’anno scorso, avrà una doppia valenza: i consueti saluti fra fratelli e sorelle granata in vista delle vacanze estive e la beneficenza in favore della Casa da Esperança gestita dalla missionaria francescana Regina Figueiroa. La Casa da Esperança che si trova a Paulo Afonso nello stato di Bahia in Brasile si occupa del recupero e del reinserimento in famiglia dei meniños de rua, bambini orfani o abbandonati che vivono nelle strade o nelle baraccopoli e sono costretti all’accattonaggio o ad attività di microcriminalità per sopravvivere e spesso sono reclutati dalla malavita e utilizzati come spacciatori o corrieri della droga.
Ospiti d’onore della Cocomerata granata la band “Sensounico” che allieterà i presenti con pezzi di repertorio e ultimi successi.
Si ricorda inoltre che il Museo del grande Torino e della Leggenda granata resterà chiuso per il periodo estivo a partire da lunedì 22 luglio e riaprirà l’1 settembre. Però in occasione dell’inizio del campionato, straordinariamente, sarà aperto nel week end del 24 e 25 agosto con i consueti orari.
Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it