FantaToro: vola Ansaldi, ma la sorpresa vera è Zaza
Che a livello di prestazioni individuali sia non d'oro, ma di platino, il momento di Cristian Ansaldi, è del tutto evidente. Prima doppietta in carriera per il 33enne laterale sinistro argentino, che in due anni Toro ha segnato più che in tutto il resto della sua carriera, e, pur evolvendo in una direzione molto votata al gioco offensivo, riesce anche a non trascurare la fase di copertura, regala a coloro che avessero puntato su di lui per questo turno un 7,50 su due quotidiani, un 7,67 su tre, oltre naturalmente all'inaspettato +6 in termini di bonus. Decimo del campionato per media voto, addirittura sesto per fantamedia, tra i centrocampisti.
Scalda i cuori dei suo possessori anche Alex Berenguer: un gol su azione, 7,00 - 7,17 di media voto. Data la debacle della seconda metà della ripresa, è facile immaginare che siano piovute anche un buon numero di insufficienze sul Toro, specie per quanto concerne i difensori: N'Koulou il peggiore (5,00 - 5,17), poco meglio Aina (5,25 - 5,17). Male anche lo scampolo di gara del rientrante Belotti, che sarà stato comunque rischiato almeno in panchina da tanti fantamanager: il Gallo, partecipe dei disastrosi venti minuti abbondanti finali del Bentegodi, non va oltre il 5,50 - 5,33.
Sensazioni miste, poi, sulla prova di Baselli: se dalla media di GdS e CorSport emerge comunque una sufficienza tonda (6,5 dalla Rosea, 5,5 dalla testata capitolina), il quoziente complessivo sui tre quotidiani si traduce in un 5,83. Bene Verdi (6,5 da tutti), non affondano Izzo e Rincòn (6,25 - 6,17 per entrambi). 6,25 - 6,00 per Sirigu, naturalmente col -3 di malus per le reti subite, la sorpresa positiva è quella legata a Simone Zaza: evenienza piuttosto rara per lui, quanto meno nel corso dell'esperienza granata, l'attaccante lucano, pur senza segnare, rimedia un'ottima media voto di 6,75 su due quotidiani, e pari a un 7 tondo su tre. Modificatore prezioso per chi avesse puntato su di lui.
Prime reti della stagione sia per Pazzini sia per Stepinski (quest'ultimo, si può ipotizzare, rischiato in formazione da fantamanager presumibilmente in emergenza uomini davanti), 7 da tutti per l'altro marcatore di giornata, il centrocampista Verre. Esito analogo a quello di Valterino per quanto riguarda la media voto del collega scaligero Silvestri (6,00 - 5,83), tra i difensori gialloblù spicca Faraoni (6,50- 6,17, con assist); male Rrahmani (5,25 - 5,33). Deludono il centrocampista Zaccagni (5,00 - 5,33) e l'attaccante Di Carmine (5,25 - 5,50); benino, seppur entrambi ammoniti, Veloso (6,25 - 6,17, da cui spicca il 7 della Gazzetta) e Amrabat (6,00 - 6,17).