.

Generazione '95: Aramu e Barreca le stelle, il resto della rosa non ha avuto fortuna

di Redazione TG

Il secondo posto nel campionato Primavera 2013-2014 sotto la guida di Moreno Longo sembrava il preludio di carriere brillanti, invece buona parte dei ragazzi granata nati nel 1995 non ha fatto faville.

Partiamo dal portiere Alessandro Gilardi, che ha fatto qualche anno alla Pro Vercelli e nel 2019, secondo le ultime notizie disponibili, ha firmato per il San Giacomo Chieri. Il compagno di reparto Valerio Vimercati gioca al Noah, in Armenia. Sparito dai radar il portiere Marco Sordi. È passato al futsal il difensore Luca Cargnino, che sembrava una grande promessa del calcio piemontese. Nell’estate 2020 ha firmato per il Taurus futsal. L'altro classe 1995 di quella Primavera, Ientile, gioca con l'Arconatese in serie D. Al Borgaro c’è invece Alessandro Alasia, le ultime notizie su Matteo Berteina lo vedono al Pedona in Promozione. Al Chieri, in serie D, c’è il terzino mancino Matteo Pautassi, mentre il laterale destro Luca Parodi è all’Alessandria in Lega Pro. Risulta senza squadra Francesco Bertinetti, difensore con un passato alla Juve e con esperienza nell’Italia U17. Svincolati Alberto Mazzariol e Alessio Capello, mentre il mediano Giovanni Graziano sta trovando poco spazio alla Fermana, in Lega Pro.

Sembrava pronto per altri palcoscenici il regista Alessandro Comentale, che milita nella Pianese. In Eccellenza lombarda l'ultima maglia di Davide Moreo, che il Toro prese dal settore giovanile interista. Fu anche nel giro dell’Italia U17. È tornato nella sua Sicilia Vito Migliore, bloccato da tanti infortuni, gioca a livello dilettantistico. In Serie D, al Saluzzo, ha strappato un contratto il centrocampista Pietro Barale, mentre l'ex stellina della Fiorentina, Alberto Rosa Gastaldo, protagonista del reality ‘Calciatori – Giovani speranze’, è svincolato dopo la recente esperienza al Gavorrano. Ha lasciato il campo per la passerella Lucas Pardini Niccioli, ex attaccante, che ora fa il modello.

Senza squadra l’attaccante Andrea Tavella. Discreta invece la carriera di Claudio Morra, tesserato del Pordenone. Il bomber Sparacello milita all’Acireale, in serie D. Le ultime news su Edoardo Capocelli lo danno al Chisola. L'ala Simone Rosso gioca alla Casertana, in Lega Pro.

La generazione 1995 del Toro quindi, non ha prodotto nessun top player? Lo può diventare Antonio Barreca, ex Monaco e Genoa, ora in forza alla Fiorentina. Buona crescita di Mattia Aramu, stella del Venezia in Serie B.   


Altre notizie
PUBBLICITÀ