.

Hall of Fame granata, Schachner: "Manca lo spirito di gruppo nel Toro"

di Marina Beccuti
Fonte: Dall'inviata all'Hall Of Fame Granata 2024
Walter Schachner

Martedì 3 dicembre, anche per festeggiare il 118° compleanno del Toro, alle 18 al Museo del Toro si tiene la Hall Of Fame Granata 2024, giunta alla 10ª edizione che vede come indotti Giacomo Ferri, Walter Schachner e Enzo Barzot. Oltre a questo evento si inaugurerà la mostra “Uragano Walter Gol” dedicata a Schachner. All’evento partecipano, oltre all'ex attaccante austriaco, anche altre vecchie glorie granata, Ferri e a rappresentare il compianto Bearzot il nipote, Rodolfo Demartinis. A graditissima sorpresa sono giunti anche Silvano Benedetti e Alessandro Rosina.

Il direttore del Museo, Domenico Beccaria, ha presentato tutti gli ospiti insieme al direttore del Museo, Gianpaolo Muliari, e a Maria Rosa Mascheroni del direttivo del Museo. Ovviamente non sono mancati i tipici cori che i tifosi dedicavano durante le partite a Ferri e Schachner.

Hanno partecipato all'evento Carlo e Alberto Valfré, padre e figlio, che hanno donato al Museo la maglia indossata da Grezar in Nazionale quella volta che ben dieci giocatori erano del Torino.

"Sono emozionato - ha detto Schachner - di essere qui dopo aver fatto tanti chilometri per arrivarci. Arrivai in Italia senza saper parlare la lingua. A Cesena giocavo al massimo, era più semplice che vivere in una grande città. Il Torino mi volle e abbiamo fatto degli anni eccezionali, essendo arrivati secondi, non abbiamo vinto lo scudetto. Ogni giovedì andavamo a mangiare al ristorante per consolidare il rapporto fra noi giocatori. C'era uno spirito comune, che oggi non c'è più, non solo al Torino. Manca questo spirito al Toro adesso".


Altre notizie
PUBBLICITÀ