.

Il CCTC scrive a Collina

di Marina Beccuti

Il Centro Coordinamento Toro Clubs ha deciso di scrivere una lettera aperta al designatore arbitrale Pierluigi Collina, a seguito degli errori arbitrali che hanno in parte condizionato questo inizio di stagione. Il Tuttosport, a seguito di questa lettera, ha deciso di raccogliere firme per una petizione contro Ayroldi.

 

Al designatore arbitrale, signor Pierluigi Collina.
Oltre alla evidente, profonda amarezza ciò che ci spinge a scriverle, signor Collina, è l’aver letto sui quotidiani sportivi del suo imbarazzo in merito alla prestazione della quaterna arbitrale, presente domenica scorsa a Marassi. Questo imbarazzo ci ha fatto credere o almeno sperare, che lei abbia la sensibilità di comprendere quanto siamo a scriverle.
Rifiutiamo con forza di piangerci addosso, abbiamo passato ben di peggio, nella nostra storia, che Ayroldi, Banti e Bergonzi, però dopo anni dove da semplici spettatori abbiamo visto susseguirsi furti, ingiustizie e una calciopoli a guisa di teatrino d’intrattenimento temporaneo, vero soltanto per gli ingenui, chiediamo che vengano esaminate le partite del Torino e non solo le nostre, presi i giusti provvedimenti e da ora in poi, equità di giudizio.
Vorremmo un giorno scoprire che l'arbitro non è più un avversario, contro il quale dover vincere, come in realtà succede sistematicamente per una pletora chirurgica di piccoli fatti, fischi irritanti, azioni interrotte, fuorigioco fischiati al minimo dubbio, che sommati vanno ben al di là di un gol platealmente non convalidato.
Le chiediamo, signor Collina, una sanzione esemplare nei confronti del signor Ayroldi, non perché ha danneggiato noi, ma perché con quello che, pur a fatica, definiamo errore, ha causato un’ulteriore, profonda ferita ad un mondo, quello del calcio italiano che già malato cronico di sudditanze, interessi extracalcistici da tutelare, quotazioni in borsa da non compromettere, ha già di molto passato l’orlo del baratro che aveva di fronte.
Ancora una volta, signor Collina, dia dimostrazione, oggi fuori dal campo, che anche all’interno del sistema calcio esiste qualcuno con il desiderio di incontri puliti, il cui esito sia attribuibile soltanto al verdetto del campo.
Crediamo sia una grande occasione, per lei signor Collina, per tutti i veri tifosi e per l’intero mondo del calcio, di segnare un piccolo passo verso una minima, e oggi purtroppo utopica, regolarità dei campionati.

Centro Coordinamento Toro Clubs


Se vuoi firmare la petizione clicca qui
Altre notizie
PUBBLICITÀ