.

In edicola da sabato 28 settembre la nuova raccolta ufficiale delle figurine 2013/2014

di Marina Beccuti

È una grande notizia per i tifosi del Toro di ogni età: da sabato 28 settembre sarà in edicola la nuova raccolta ufficiale delle figurine del Torino FC 2013-14.

"Un'edizione tutta nuova" spiegano gli editori "Dedicata ai campioni del Toro di ieri e di oggi. Con una grande novità tecnologica: scaricando gratuitamente l'applicazione LAYAR e puntando le pagine dell'album o le figurine con il proprio smartphone o tablet verranno lanciati di volta in volta video sulla stagione del Toro. L'anteprima? La copertina dell'album, che lancerà un video dal canale Youtube del Torino FC sul proprio dispositivo.

Nascono dunque le figurine elettroniche: i filmati verranno aggiornati nel corso della stagione e le figurine che li lanceranno non saranno mai le stesse, a offrire un "gioco nel gioco" che affianca al piacere della raccolta quello di scoprire quali figurine "lanciano" quali video.

Naturalmente la cura di ogni aspetto e dei contenuti dell'album è la stessa alla quale ci hanno abituati gli editori Galata ed Erredi Grafiche. La seconda edizione prevede, per quanto riguarda la "rosa", non solo i giocatori "in azione" ma anche le figurine con le maglie numerate. Quindi la storia, con il palmarès delle giovanili, la rubrica sul Grande Torino curata da Franco Ossola e la sezione dei "miti" e delle "squadre del cuore", per ritrovare i campioni che  hanno scritto, con penna rigorosamente granata, la Storia del Toro.

 

Una “partita” da non perdere per ogni appassionato insomma, una raccolta da collezionare e conservare che si dimostra di anno in anno sempre più bella, ricca e al passo con i tempi.

Album e figurine sono disponibili in tutte le edicole torinesi, nelle principali località del Piemonte e presso il Granata Store di Piazza Castello.