.

La Rai dedica uno speciale alla vittoria dello scudetto granata del '76

di Marina Beccuti

Domenica pomeriggio, alle 18,50 su Rai 2 all’interno di Novantesimo Minuto e poi, lo stesso giorno, alle 20,30 su Rai Sport 1, andrà in onda lo speciale realizzato da Stefano Tallia con i colleghi Paolo Maggioni, Francesco Marino e Guido Cravero sul quarantennale dello scudetto del Toro. L'edizione è di Davide Mazzan.

"È un lavoro al quale tengo molto perché non è solo una storia di sport. Dentro ci sono le parole del capitano di quella squadra, Claudio Sala, del Procuratore Giancarlo Caselli che è rientrato con noi nell’aula dove, il giorno dopo lo scudetto, resse l’accusa nel processo al nucleo storico delle Brigate Rosse. Massimo Gramellini era un ragazzino, come lo erano Oskar degli Statuto, Boosta dei Subsonica e Nicola, il tifoso che ci ha regalato le splendide immagine di quel giorno girate con la sua cinepresa in Super 8", ha commentato il giornalista Rai Stefano Tallia sul suo profilo Facebook, presentando lo speciale.

"L’altro Grande Torino è il racconto di una squadra, di una città e di anni nei quali, anche gli ultimi, per un giorno, potevano diventare re", ha concluso Tallia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ