Lettere alla redazione, chiediamo arbitri giusti nel finale
Questa settimana partendo dal derby vorremmo affrontare il tormentone arbitri.La nostra classe arbitrale fa belle figure all'estero, ma continue figuracce in Italia. Blatter ha evidenziato le scarse prestazioni arbitrali, invocando arbitri professionisti. In questi ultimi anni si è parlato di moviola, è stata introdotta un' altra figura: il giudice di porta, ma non sembra abbia migliorato la situazione, anzi!
A volte si giustificano gli arbitri dicendo che sono umani, ma perchè quando si affrontano una squadra di blasone e una piccola, sbagliano quasi sempre danneggiando la piccola?
Perchè diventano internazionali non gli arbitri migliori, ma quelli più graditi alle grandi.
La coppa Italia negli ultimi anni è stata costruita per mandare avanti i club ricchi.
Tornando al derby, cosa sarebbe successo se si fossero invertite le parti e Bergonzi avesse negato 2 rigori alla Juve, espellendo Chiellini per aver commesso falli a ripetizione su Cerci?
Ancora una volta due pesi, due misure diverse.
Così l'arbitraggio di Bergonzi, guarda caso di Genova, passerà sotto silenzio. Per giunta Braschi ha parlato di buone prestazioni arbitrali questa settimana.
Mancano quattro giornate alla fine di un campionato mediocre sotto tutti i punti di vista con squadre penalizzate, stranamente appartenenti ai club piccoli.
Ci auguriamo che almeno nel finale il Toro venga arbitrato decentemente, non abbiamo già dato abbastanza per quest'anno?
Cordiali saluti.
Franco, Paolo, Luca e Andrea