.

Lettere alla redazione, tanta nostalgia di Oduamadi

di Marina Beccuti

Ho pensato più volte di dedicargli un mio pensiero e oggi è l'occasione giusta perchè è stato un weekend molto importante per lui. Ne stanno parlando tutti e credo sia giusto rendere partecipe di questo anche tutto il popolo granata.

Si tratta di lui, Nnamdi Oduamadi, un sorriso che ha colpito il cuore di tutti noi. Purtroppo solo una stagione al Toro ma è riuscito a regalarci 3 goal molto importanti. Non mi va di parlare di ricordo perchè è tuttora vivo il suo rapporto con i tifosi granata; preferisco parlare di un cuore che batte ancora per lui. Convocato con la sua Nazionale per la partita di qualificazione ai Mondiali 2014 contro il Kenya, ha realizzato il suo primo goal. Una partita difficile in cui la Nigeria, pur dominando, non riusciva a recuperare lo svantaggio arrivato nei primi minuti del match. Il nostro Odu è entrato al 75' cambiando già l'andamento della partita e portando la sua squadra ad un pareggio che le permette di mantenere la vetta della classifica.

Non male per un ragazzo di soli 22 anni. Ma chi ha continuato a seguirlo sa che qui si parla un vero talento oltre che di un grande professionista. La sua velocità e la sua tecnica lo rendono devastante sulla fascia.

La sua stagione a Varese è iniziata solo a gennaio a causa di un brutto infortunio che ha subito la scorsa estate ma si è reso subito protagonista e ha entusiasmato i tifosi varesini con le sue giocate. Anche il d.s. Mauro Milanese lo ha elogiato annunciando che è assolutamente pronto per la serie A.

E il mio pensiero si è diretto subito al Toro: puntare sui giovani talenti, il gioco di Ventura punta molto sugli esterni, i tifosi lo amano; e allora perchè non farlo tornare al Torino? beh sono consapevole che la Società sia tempestata da domande del genere ma non posso che insistere proprio per i messaggi di affetto che il nostro Odu riceve costantemente da tutto il popolo granata. Si ricordano sicuramente del goal della promozione ma credo che ci sia nato un legame profondo per la sua semplicità, bontà e per il cuore che mette in campo. Abbiamo bisogno di ragazzi puri come lui e lui ha bisogno di tifosi come noi.

Ora deve pensare al suo Varese, godere del suo successo in Nazionale e continuare a lavorare come sta già facendo. Il futuro è un punto interrogativo per tutti i giocatori e non mi resta che augurargli il meglio.

Il mio sogno più grande (e non sono l'unica) è quello di rivederlo in maglia granata!!

FORZA ODU, SEI UN VERO CAMPIONE!!!

Tania Camponi