Lo Zero Festival Beer devolve al Museo del Toro il ricavato della prima serata
“Lo Zero Festival Beer”, kermesse musicale e di cabaret d’autore giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà tra il 19 e il 29 luglio a Pianezza (To) in Via Torino 29/B presso l’area spettacoli “Vertigo”. Il Festival in collaborazione con “Zero”, il primo social utility network della storia nato a Torino da un’idea dell’imprenditore Cristiano Bilucaglia, hanno deciso di devolvere il ricavato della prima serata del Festival al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata. Fra i tanti artisti che si esibiranno durante la manifestazione condotta da Claudio Sterpone - attore cinematografico e stimato cabarettista già nel cast di “Colorado Cafè”, “Zelig Off” e molti altri - anche gli Statuto, Beppe Braida, Gianluca Impastato, Ivan Cattaneo, Gianni Drudi e Fede Poggipollini. Media partner dell’evento “Radio GRP”, storicamente la Radio più ascoltata e seguita in Piemonte, mentre la Direzione Artistica porta la firma di Andrea Carbonara e Marco D’Angeli.
Nella serata del 19, la prima della kermesse, si esibiranno fra gli altri i gruppi I-Dea e Senso Unico. Il ricavato della serata – al netto delle spese - come puro atto di mecenatismo verso uno dei poli culturali più importanti del territorio torinese e piemontese sarà appunto devoluto per volere dell’ingegner Bilucaglia e degli Organizzatori al Museo del Toro.
Il presidente del Museo del Toro, Domenico Beccaria, e il direttore, Giampaolo Muliari, ringraziano di cuore l’ingegner Cristiano Bilucaglia e gli Organizzatori dello “Zero Festival Beer” per aver scelto di devolvere l’incasso al Museo che esiste grazie alla passione e al sacrificio dei volontari che si dedicano a divulgare la Storia granata e a mantenere viva la memoria del Grande Torino.