.

Mostra "Ciao Maldo" dedicata a Maroso

di Marina Beccuti

“Ciao Maldo”, la mostra dedicata a Virgilio Maroso, uomo e calciatore, leggendario terzino sinistro quattro volte Campione d’Italia con il Grande Torino, sarà inaugurata domenica 1 maggio 2011, alle ore 10,30 presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata. La mostra resterà aperta fino a domenica 31 luglio 2011 seguendo i tradizionali orari di apertura del Museo.

Ricordare un grande campione come Maroso, elegantissimo sul campo e vero signore nella vita, definito da Carlin: “il giocatore più piacevole che si possa immaginare”, è motivo d’orgoglio per tutti i tifosi granata e per quelli che apprezzano il gioco del calcio.

Quest’ evento espositivo è stato fortemente voluto da tutta l’Associazione Memoria Storica Granata per ricordare Virgilio Maroso e ringraziare con tutto il cuore Carla Maroso, esempio per tutti noi, amica e madrina del Museo, che onora ogni giorno la memoria del suo amatissimo Maldo e del Grande Torino.


Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. La segreteria è aperta il mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 (tel e fax 011/78.01.560 mail info@amsg.it).