.

Mrs. Benassi a TMW: "Soffro ad avere Marco lontano. Ha patito molto la sconfitta azzurra agli Europei"

di Claudio Colla

Intervistata da TuttoMercatoWeb, Giusy Benassi, moglie della colonna del centrocampo granata Marco Benassi, ha affermato:

"La sofferenza nell'avere Marco lontano, al momento, sicuramente c'è. La mancanza si fa sentire, però in estate c'è la possibilità di andare al mare; poi quando lui tornerà torneremo alla vita normale. Soffro tantissimo i ritiri, perché quando sei abituato a star sempre con lui, poi, stare un mese senza è tanto. Ci sentiamo con le videochiamate, ma la mancanza di un contatto fisico è importante. Il piccolino ha solo un anno, stravede per il suo papà e quindi gli manca. Il lato positivo è che in genere ha un mese di ferie Giugno a meno che non sorgano impegni con la Nazionale, e comunque parecchie ore le può dedicare alla famiglia.

La sconfitta della Nazionale agli Europei? Non l'ha presa bene, soprattutto perché lui fino al 6 giugno è stato lì con loro, avendo fatto parte delle riserve, e si sentiva da una parte coinvolto. Averli visti sconfitti ai rigori, poi, è stato ancora peggio.

Ci siamo conosciuti tramite Facebook. Nonostante abitassimo vicinissimo, non l'avevo mai visto; mi ha scritto un giorno, e mi ha corteggiato parecchio, all'inizio non ne volevo sapere. Alla fine ce l'ha fatta. Marco nella vita privata? È un calciatore anomalo, ama stare con la famiglia, preferisce stare a casa con il piccolo piuttosto che andare a mangiare una pizza con gli amici. È una persona fantastica, quando è lontano dal campo non pensa al calcio. È uno che stacca la spina...però le partite le guarda.

Un difetto? Non ha pazienza, per qualsiasi cosa. Con il piccolo gioca a calcio, ma per il resto non fa niente in casa, in cucina o altro. Mi aiuta solo giocandoci.

Gli rivolgo un saluto: ciao Marco, mi manchi tanto, spero di vederti presto, e che questo ritiro non sia così massacrante, in modo da poterti rivedere sano e salvo".