.

Museo del Grande Torino e Granata Store celebrano uscita dvd Benfica-Torino 4-3

di Marina Beccuti
Fonte: Ufficio Stampa Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e il Granata Store giovedì 6 dicembre alle ore 18 in piazza Castello 10 a Torino celebreranno l’uscita del documentario “Benfica – Torino 4 a 3” che racconta la partita amichevole giocata il 3 maggio 1949 a Lisbona per suggellare l’amicizia fra Francisco Ferreira e Valentino Mazzola e le due squadre capitanate da questi grandi giocatori. La partita è divenuta dopo la tragedia di Superga il testamento sportivo del Grande Torino. All’evento sarà presente Carla Maroso, moglie del terzino granata, e altri illustri ospiti.

Il documentario che racconta il Grande Torino visto dall’ottica portoghese è stato ideato da Andrea Ragusa, tifoso granata da qualche anno trasferitosi a vivere in Portogallo e da Nuno Figueredo, tifoso del Benfica, e prodotto in collaborazione dalla Figura Film e dalla Pgm video che hanno realizzato il dvd i cui proventi serviranno a finanziare le iniziative del Museo. Il dvd sarà in vendita a partire proprio dal 6 dicembre in esclusiva presso il Granata Store e per chi fosse impossibilitato ad acquistarlo nel negozio potrà ordinarlo sempre al Granata Store collegandosi al sito http://www.granatastore.it oppure telefonando al numero 011/54.23.48.


Si coglie l’occasione per ricordare che la mostra a tema “Sorridi Capitan Valentino, omaggio a Valentino Mazzola, il leggendario capitano del Grande Torino”, allestita nella sala della Memoria del Museo del grande Torino, sarà visibile fino al 17 febbraio 2013.


Altre notizie
PUBBLICITÀ