Museo Granata, mostra su Eusebio Castigliano
Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata allestisce una mostra su Eusebio Castigliano per celebrare i 90 anni del mediano del Grande Torino e della Nazionale scomparso il 4 Maggio ‘49 nella strage di Superga .
Venerdì 2 settembre alle ore 17,30 nel Parco Baden Powell, Rione Cappuccini a Vercelli si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “La Zampa di velluto”, soprannome di Castigliano, alla quale parteciperanno Domenico Beccaria, presidente dell’Associazione Memoria Storica Granata, Paola Castigliano, figlia di Eusebio, e Bruno Casalino, giornalista bicciolano.
La mostra su Eusebio Castigliano, che sarà inaugurata giovedì 1 settembre alle ore 18,45, è allestita nel Parco Baden Powell, Rione Cappuccini a Vercelli nei giorni1-2-3-4 settembre 2011 e rientra nel programma degli eventi della Sagra della Rana, organizzata dal gruppo carnevalesco dei Cappuccini, che quest’anno festeggia i 35 anni, confermandosi la più longeva sagra della provincia di Vercelli. Per meglio onorare la memoria del Mediano del Grande Torino domenica 4 settembre alle ore 10 presso il campo sportivo rionale si svolgerà il triangolare di calcio Trofeo Eusebio Castigliano riservato alla categoria Esordienti.
Per maggiori informazioni e il programma dettagliato della Sagra della Rana si può visitate il sito internet www.rionecappuccini.vc.it oppure su Facebook al gruppo “Sagra della Rana Cappuccini”.