.

Nel 2001 una rimonta da urlo sul Verona, cinque gol diciotto minuti

di M. V.

Il 25 novembre del 2001 il Torino di Giancarlo Camolese riceve al Delle Alpi il Verona, che in campionato è partito benissimo e viaggia a due punti dal terzo posto. Il vantaggio del rumeno Mutu dopo dieci minuti è preludio ad una brutta giornata, ma i granata faranno passare letteralmente un brutto quarto d'ora (diciotto minuti in realtà) ad un giovanissimo Gianluca Pegolo, che aveva fatto il proprio esordio in Serie A al posto dell'infortunato Fabrizio Ferron.Complice anche un rosso a fine primo tempo sventolato contro lo scaligero Gonnella, nel finale di gara, infatti, a partire dal 71', Marco Ferrante pareggia, poi il vantaggio di Simone Vergalssola e da li il gol di Fabio Galnte, di Cristiano Lucarelli e ancora del bomber Ferrante per il 5-1 finale. 

TORINO-VERONA 5-1 (0-1)
Marcatori: pt 10' Mutu; st 26' Ferrante, 30' Vergassola, 32' Galante, 41' Lucarelli, 44' Ferrante.
Torino: Bucci, Galante, Fattori, Delli Carri, Comotto (1' st Maspero), Asta, Vergassola, Cauet (1' st Scarchilli), Castellini, Lucarelli (42' st Semioli), Ferrante. Allenatore: Camolese.
Verona: Ferron (6' st Pegolo), Cannavaro, Zanchi, Gonnella, Oddo (33' st Dossena), Italiano, Mazzola, Salvetti, Camoranesi, Frick (45' pt Filippini), Mutu. Allenatore: Malesani.
Arbitro: Tombolini di Ancona.
Note: espulso Gonnella al 42' pt.


Altre notizie
PUBBLICITÀ