.

Roberto Giacobbo & “Freedom – Oltre il confine” ricorderanno il Grande Torino lunedì sera su Italia 1

di Elena Rossin
Fonte: Ufficio stampa Mediaset
Roberto Giacobbo a Superga

Nuova edizione di “Freedom – Oltre il confine”, al via da lunedì 13 febbraio, in prima serata, su Italia 1. Il programma scritto e condotto da Roberto Giacobbo torna con reportage inediti e di grande impatto visivo, realizzati tra Italia, Turchia e Spagna, e un memorabile viaggio in Egitto, che svelerà cose mai viste della Terra dei Faraoni.

La squadra di Freedom torna in Egitto, a 100 anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon ... e nella prima puntata, le telecamere di Freedom esploreranno i luoghi che da millenni ospitano la Grande Sfinge .... poi il viaggio proseguirà poi verso Luxor  ....
Infine Roberto Giacobbo andrà poi a Torino per ricordare una delle pagine più dolorose del calcio mondiale: più di 70 anni fa in un sol colpo è stata cancellata una squadra imbattibile, il “Grande Torino”. Una squadra che era l’orgoglio nazionale del Dopoguerra e che aveva saputo far innamorare, per   generazioni, sostenitori di ogni tifoseria facendoli appassionare a un calcio genuino, fatto di entusiasmo, di agonismo sportivo e di lealtà. Nei luoghi della tragedia, Giacobbo racconterà come, per una serie di incredibili coincidenze, quel tragico 4 maggio del 1949, l’aereo con a bordo il Torino si schiantò sulla collina di Superga senza lasciare alcun sopravvissuto.

“Freedom” è un programma di Roberto Giacobbo; capo progetto, Irene Bellini; scritto da Antonio Costa, Massimo Fraticelli e Michele   Rossi.   Regia di Ico Fedeli. Per Mediaset: curatela, Elsie Arfaras; produzione esecutiva, Monica Paroletti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ