.

Un anno di Rolly Girls (and boys)

di Marina Beccuti

Esattamente un anno fa, quasi casualmente, nasceva il gruppo dedicato al nostro Capitano: “Le Rolly girls”. Quale miglior occasione per visitare (o rivisitare) il Museo del Toro, se non quella di festeggiare il primo compleanno? Così, giovedì mattina, con la guida sapiente e arguta di Domenico Beccaria, una folta rappresentanza del gruppo, ha ripercorso la storia del nostro amato Toro. Un tuffo nel passato sempre affascinante ed emozionante che ogni volta regala aneddoti, curiosità, ricordi…che fanno parte della nostra meravigliosa storia. Al termine della visita non potevano mancare le foto accanto alla maglia e alla fascia che Rolando ha donato al Museo.

E così, approfittando dell’occasione, desidero ringraziare tutti coloro che in questi dodici mesi hanno collaborato al gruppo che nel frattempo si è trasformato in “Rolly girls & boys” e conta più di 190 iscritti. In questo primo anno di vita il gruppo si è distinto per numerose iniziative ( la manifestazione del 19 giugno, quella del primo giorno di raduno alla Sisport a luglio, lo striscione allo stadio, la “scalata” al Colle a settembre). Abbiamo gioito e sofferto insieme (come dimenticare le ansie durante il calcio mercato estivo) ma è stato bellissimo condividere gioie e dolori, soddisfazioni e arrabbiature, complimenti e purtroppo anche insulti..
Un grazie particolare a Francesco, Maria, Laura, Mara per la grandissima collaborazione. Non dimentico certo Mairna per lo spazio che ci ha sempre gentilmente concesso su Torino Granata e a Giovanni che dalla lontana America non perde occasione per parlare di noi, ma soprattutto di Rolando, su Granata Dentro.


Grazie davvero proprio a tutti e, come ha scritto il Capitano nella sua dedica, siete davvero fantastici! Ed ora non ci resta che continuare a sostenere e a incitare Bianchi perché, come ci ha promesso, vuole portarci dove meritiamo di stare e a maggio vogliamo festeggiare tutti insieme.


Anna Fanciotto


Altre notizie
PUBBLICITÀ