.

Verso Parma-Toro: un ex per parte. Ma non solo

di Claudio Colla

Tra tanti doppi ex eccellenti (da Luca Bucci a Roberto Mussi, da Lorenzo Minotti a Diego Fuser, passando per Stefano Fiore ed Emiliano Moretti), sono al momento soltanto due i giocatori, tra Parma e Torino, ad aver vestito la casacca della prossima avversaria di campionato. Si tratta di Jasmin Kurtic (in foto), sul versante ducale, e di Simone Edera, tra i granata. 

Il quasi trentaduenne centrocampista sloveno, al Parma dal gennaio 2020, militò nel Toro di Ventura, lungo la seconda metà del 2013/14, ed è fin da subito riuscito a ritagliarsi un posto di rilievo nello scacchiere crociato, tra la gestione D'Aversa e il successivo corso Liverani. Ai margini delle gerarchie di squadra, viceversa, Edera: ventiquattro anni da compiere il prossimo 9 gennaio, l'attaccante esterno, passato dalla Via Emilia nella seconda metà del 2016/17, col Parma all'epoca in Serie C (allora chiamata Lega Pro), potrebbe a breve lasciare nuovamente il Toro.

Sono inoltre ex-granata i due principali collaboratori tecnici di Liverani, Manuel Coppola (allenatore in seconda) e, con un recente e fruttuoso passato al Toro, Cesare Bovo.


L'intervista di TorinoGranata.it a Diego Fuser, grande doppio ex della prossima gara tra Parma e Toro