.

Visto dalla Curva: finalmente una bella prestazione

di Marina Beccuti

Elvis Bogetti

Finalmente il ritorno a casa dallo stadio non è stato di quelli con il nervoso nello stomaco e tanti dubbi che si insidiano nel cervello. Finalmente il Toro ha fatto felice i propri tifosi. La partita è stata piacevole, i ragazzi hanno dimostrato di saper giocare a calcio, l'allenatore ha preparato bene il match ed azzeccato i cambi, i tifosi hanno supportato la squadra a pieno.

È stata una bella domenica di calcio. Il clima ad inizio partita era teso: gli screzi tra le tifoserie sono stati numerosi, tanto che un gruppo di tifosi del Napoli che si trovavano nei distinti sono stati fatti spostare all'interno del settore ospiti il quale era gremito, e gli sfottò sono andati avanti tutta la gara. Clima teso anche in campo durante il match, dimostrato dal fatto che i giocatori si sono quasi azzuffati in un paio di occasioni, ma probabilmente perché la posta in gioco era alta. Per il Napoli c'era la possibilità di dimostrare di essere una buona squadra anche in trasferta e per il Toro, ovviamente, sembrava essere l'ultima spiaggia: o si vinceva o si prospettava lo spettro della retrocessione. È andata bene ai granata che hanno giocato determinati alla vittoria, sfruttando la fortuna di non avere di fronte Lavezzi, Hamsik e Cannavaro, ma soprattutto sfoderando una prestazione degna di questo nome.


Non credo che i rapporti tra tifoseria e società siano già idilliaci, visto che non c'era una grande euforia tra i giocatori quando sono stati invitati ad esultare sotto la curva a fine gara (solo Abate e Pisano hanno regalato la propria maglia) ma
siamo sulla strada giusta. Per quanto riguarda una piccola pagella sui giocatori, posso scrivere che i migliori in campo sono stati Dzemaili (sempre più faro di centrocampo), Abate (rullo compressore sulla fascia), Pisano (migliore come centrale che come terzino), Bianchi (rapace d'area) e Rosina al quale bisogna dare merito insieme a Dzemaili di aver
creduto nell'azione che ha portato al gol.


Possiamo finalmente esultare per una vittoria che dà 3 punti e tanto morale. Adesso un po' di riposo per ricaricare le batterie e per prepararsi al resto del campionato che sarà sicuramente avvincente. Grazie Toro per il bel regalo di Natale che ci hai fatto.


Approfitto per fare gli Auguri di Buon Natale e buon Anno Nuovo al Toro e a tutti i tifosi granata ed una pronta guarigione a Angelo Ogbonna, il quale è rimasto ferito in un incidente stradale. Forza Angelo!


Altre notizie
PUBBLICITÀ