.

Visto dalla curva: fuoco di paglia

di Marina Beccuti

Elvis Bogetti

Avendo visto la partita contro il Milan, con la convinzione che i campioni presenti nella squadra di Berlusconi siano 1000 volte migliori dei nostri, da scrivere di positivo non c'è nulla. La partita contro il Catania mi aveva illuso che ci fosse stata una svolta nel pensiero dei granata ed invece il Toro è entrato a San Siro in punta di piedi ed è uscito a testa bassa con la coda tra le gambe. Siamo riusciti a far diventare Inzaghi e Ambrosini (giocatori con età da pensione) dei fuori classe; persino Kakà, stasera non irresistibile, è sembrato il Pallone d'Oro dello scorso anno.


Pur sapendo che in porta c'era un Nelson Dida, tutt'altro che un portiere infallibile (e lo ha dimostrato anche in occasione del gol di Franceschini), siamo riusciti a fare un solo tiro in porta da centrocampo di Bianchi. Sereni ha tenuto il conto con il pallottoliere dei gol che ha raccolto in fondo alla rete, Rivalta per tutto il periodo che è stato in campo è stato inguardabile, Franceschini e Natali hanno subito le accelerazioni degli attaccanti del Milan, Rubin è stato sotto tono. A centrocampo Diana ha sbagliato palloni molto semplici, tanto da sembrare il fratello gemello "scarso" di quello visto contro il Catania, Abate ha sofferto il ritorno a San Siro, Dzemaili doveva forse ancora smaltire i festeggiamenti per il suo definitivo passaggio al Toro e Barone è tornato a essere il bradipo di qualche partita fa.


In attacco Rosina continua a non incidere e Bianchi era abbandonato a se stesso e non ha potuto fare nulla (a parte sporadici tiri che non possono bastare a una squadra che si deve salvare). Voto totale alla squadra : 4.


Non sono mai entrati in campo, non hanno giocato, non hanno fatto nulla per dare almeno un po' di fastidio al Milan e hanno dimostrato che Camolese non è ancora riuscito ha far capire che senza scendere in campo col coltello tra i denti non rimarremo mai in serie A.


È vero che abbiamo giocato contro il Milan ma fossimo stati contro il Poggibonsi avremmo fatto la stessa pessima figura. Tirate fuori le palle giocatori del Toro altrimenti la serie cadetta ci aspetta. L'unica nota positiva è stata la Maratona itinerante: ho sentito un bel tifo anche seduto in poltrona. Sono fiero di essere tifoso del Toro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ