.

Visto dalla Curva: la striscia positiva continua

di Marina Beccuti

Elvis Bogetti

 

La giornata di oggi è da considerarsi tutto sommato positiva perché un pareggio contro una squadra come il Cagliari non è assolutamente da buttar via. Ovviamente se avessimo vinto sarebbe stato meglio, ma se consideriamo la posizione in classifica dei sardi, e soprattutto il gioco espresso dai nostri avversari nelle ultime giornate di campionato, non possiamo lamentarci; inoltre continua la striscia positiva del Torino ( 6 pareggi e 1 vittoria) il quale tuttavia pecca ancora di concretezza sottoporta.


Credo che anche l'atteggiamento della squadra, e soprattutto di Novellino, sia un segnale positivo sullo stato d'animo dei granata: da un 4-4-2 è passato nel corso della partita alle tre punte, dando segnali di maggior sicurezza nelle potenzialità della squadra.
In tutta sincerità dobbiamo ringraziare un fantastico Sereni, fondamentale in più di una occasione, e l'arbitro il quale non ha fischiato un rigore a favore del Cagliari per fallo in area di Pisano. Nota negativa della giornata lo svarione di Natali (ha fatto paura il velo davanti a Sereni) e Barone il quale continua a essere macchinoso nelle sue giocate (si può notare come, in occasione del passaggio di Rosina vicino al dischetto del rigore, lui fosse ancora ben lontano dall'area).
Tuttavia non mi sento di criticare la squadra per la prestazione offerta oggi; abbiamo preso un punto in trasferta contro una squadra in forma, abbiamo mantenuto l'imbattibilità nel girone di ritorno (noi insieme all'Inter), abbiamo raggiunto il quint'ultimo posto in classifica e ci prepariamo con determinazione ad una delle partite più fondamentali del campionato: il DERBY.


Questa fantomatica partita che non vinciamo da anni e che nelle ultime occasioni ha sempre avuto un sapore amaro (1 a 0 all'andata dell'anno scorso con il gol di "TRESEGHE" nei minuti di recupero; pareggio al ritorno 0 a 0 con traversa di Rosina si punizione e sconfitta all'andata di quest'anno a causa di un errore di Di Loreto - tunnel dell'ibrido Italo Brasiliano - e indecisione di Barone il quale non ha abbattuto Amauri che si avvicinava a Sereni).


Adesso basta vogliamo poter godere anche noi perché ne abbiamo bisogno e sinceramente vista la prestazione dei nostri cugini contro il Napoli (hanno più "fortuna" che anima) credo che abbiamo comunque qualche chance. Sarà una settimana calda, quasi bollente, ma speriamo di poter festeggiare al meglio il prossimo sabato sera. Cari amici lettori questa settimana fate sentire ancora di più il vostro amore verso il Torino, andate a vedere gli allenamenti, se incontrate qualche giocatore per strada incitatelo a dare il meglio di se: i ragazzi hanno bisogno di fiducia e di sentirsi importanti nel fare parte di una squadra blasonata come il TORINO F.C.!