.

Adani promuove Baselli: "Ha svoltato"

di Marina Beccuti

Daniele Adani, ex difensore e attuale commentatore Sky, ha parlato al Tuttosport della grande crescita di Daniele Baselli, diventato il match winner del Torino avendo segnato 4 gol in altrettante partite ufficiali della squadra granata.

"Mi sembra abbia svoltato, quest’anno. Sì, ha cambiato marcia. L’apprendistato è finito. Ha caratteristiche mentali e fisiche importanti, la corsa giusta, le qualità del talento che incide, che lascia il segno. Si vede che sta bene dal linguaggio del corpo, dall’espressione: si è fatto uomo, ha 23 anni, compie le scelte ideali, gioca con una consapevolezza diversa".

Baselli può anche reggere il confronto con le sue quattro reti iniziali per continuare a segnare (e sognare): "Ha già esperienza, un percorso alle spalle, conosce le dinamiche del calcio. Raccoglie e ha tanta voglia di dimostrare. Il feeling con il pubblico è una diretta conseguenza, visto l’avvio alla grande".

E' chiaro che il centrocampista granata possa ormai ambire alla Nazionale: "Nel ruolo, Conte ne ha provati tanti, anche Candreva e Florenzi che sono esterni. E’ normale entri nelle rotazioni", ha commentato Adani