AIC, Calcagno: "Bisogna dare priorità ai campionati nazionali"
Fonte: Sporteconomy
Umberto Calcagno, vice presidente dell'AIC, ha parlato del futuro delle competizioni nazionali a "Punto Nuovo Sport Show" sul network omonimo. Calcagno ha voluto premere sul fatto che ogni Lega non deve dipendere dall'Uefa, ma prendere decisioni autonome.
“Non credo che le Leghe debbano chiedere qualcosa alla UEFA, prenderà decisione da sola, è scontato. La salute prima di tutto, insieme alle direttive dei Governi. Non so dire cosa significherà regolarità dei campionati, fin quando non sapremo se e quando potranno riprendere. Possiamo stare a discutere quanto si vuole sulle possibili opzioni per campionato e campionati Europei".
Per Calcagno è importante dare priorità al finale di ogni singolo cmapionato, piuttosto che pensare alle coppe internazionali.
"Personalmente ritengo che i campionati nazionali debbano avere una preminenza rispetto a tutto quanto organizzato a livello Europeo. La cosa giusta per me è completare i campionati, seppur a discapito dell’Europeo. Playoff? Non mi piace come idea, ma se saranno l’extrema ratio, è una strada percorribile. Preferisco indiscutibilmente il continuo del campionato".