.

Aldo Grasso contro Massimo Mauro: "Perchè Sky lo tiene ancora?"

di Marina Beccuti

Massimo Mauro non gode della simpatia di alcune tifoserie italiane che spesso gli fanno addirittura dei cori contro durante le partite. Non piace ai tifosi del Toro e pure a quelli della Fiorentina. Dopo il battibecco con Andrea Della Valle a seguito della contestata Fiorentina-Napoli, anche Aldo Grasso, noto tifoso granata, è andato secco sull'ex giocatore delIa Juventus nella sua rubrica sul Corriere della Sera. 

Così ha scritto il critico televisivo: "La vera domanda è: perché SkySport si tiene ancora Massimo Mauro? È il commentatore più indisponente che ci sia, arrogante, tendenzioso, furbetto e sommo paraguru. L’altra sera, a commento della decima di campionato, è stato strafottente nei confronti di Andrea Della Valle, presidente della Fiorentina, invitandolo a essere «sportivo» per una storia di rigori «generosi»: si è buttato in un vicolo cieco e poi non sapeva come uscirne, se non con boriosità".

Grasso ha poi aggiunto: "Con tutti i soldi che Sky spende per i diritti sportivi, perché rovina tutto con i commenti di Massimo Mauro? Sto parlando del personaggio, di ciò che appare in tv, non della persona che non conosco. Sky ha giornalisti molto preparati, «seconde voci» di tutto rispetto (Luca Marchegiani, Antonio Di Gennaro, Beppe Bergomi), ha avuto il coraggio e la fortuna di trovare Ilaria D’Amico e poi rovina tutto con il sorrisetto esasperante di Massimo Mauro. Capisco che Sky debba stare attenta, nella scelta dei commentatori, al suo bacino di utenza, ma forse Gianluca Vialli, Giancarlo Marocchi, Paolo Rossi sono più che sufficienti. A volte, non basta essere stato deputato dell’Ulivo, aver fatto il presidente del Genoa, aver giocato con Platini, Zico e Maradona per essere all’altezza del compito".


Altre notizie
PUBBLICITÀ