.

Alfred Gomis: "Prima la salvezza, poi il resto"

di Matteo Maero

Maturato moltissimo in questo ultimo anno, Alfred Gomis sta vivendo un otttimo periodo in prestito al Crotone, squadra di cui è portiere titolare. In conferenza stampa ha così parlato a riguardo della sua esperienza e del futuro prossimo dei Pitagorici:

"Io e il mister abbiamo un rapporto particolare, - Afferma Alfred - più di quello giocatore-allenatore, sa cosa pretendere da me e io so cosa chiedere. Abbiamo avuto un confronto positivo e mi ha regalato un dvd con un video con tutte le cose che ho fatto nel girone di andata. Ho tratto un po' di carica per affrontare questa partita e trovare la sicurezza che forse è mancata nelle ultime gare."

Poi, un giudizio sulla stagione: "Per adesso mi darei un 6,5, ho fatto bene però so che posso fare ancora di più, io pretendo molto da me stesso. Io ho imparato che l'unica cosa di cui aver timore è me stesso, se ci sono mentalmente e fisicamente riesco a dare una prestazione come si deve."

Infine un giudizio sulla sfida di sabato: "Affrontiamo una squadra che ha avuto un intoppo e adesso cercherà di recuperare subito; loro sono molto cinici, ma la mia difesa ha preso sette gol in meno rispetto al girone di andata a questo punto. Obiettivo? Pensiamo alla salvezza, poi piano piano possiamo pensare al record di punti o ad altro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ