Antolini: "Si impara molto da chi gioca in prima squadra"
Oggi ha parlato a Torino Channel il giovane Antolini. Queste le sue parole.
"Mi chiamo Jacopo, ho 19 anni, sono nato in provincia di Verona, sono passato al Chievo a 15 anni, poi è fallito ed io sono stato fortunato a venire subito al Torino. E' stato duro il primo anno fuori casa, poi mi sono integrato, giocando un po' nella Primavera, ma soprattutto in Under 18. Quest'anno siamo arrivati in semifinale scudetto, che abbiamo perso, per cui c'è l'amarezza di essere arrivati ad un passo dalla finale e non è arrivata. Volevamo vincere".
Riguardo al mio Il mio ruolo preferito è terzino in una difesa a quattro, comunque anche a centrocampo non mi trovo male. Comunque è stato bello giocare alcune amichevoli con la prima squadra, come contro il Monza. Molto importante è stato firmare il contratto da professionista con il Torino. Le mie caratteristiche riguardano la corsa e la gamba, ma posso migliorare tecnicamente, sui passaggi e così via, come salvare un gol sulla linea".
Riguardo a Pinzolo Antolini ha aggiunto: "Gli allenamenti sono tosti, ma si lavora meglio soprattutto per il clima. Sono esperienze che ti porti dietro, soprattutto con gente che gioca in A, dai quali si può imparare molto. Tutta la squadra ti può aiutare, Buongiorno, Vojvoda, Rodriguez, mi danno una mano".