.

Assemblea di Lega, il probabile sì a DAZN grazie anche al Torino

di Marina Beccuti

Alle 13,30 è iniziata una nuova assemblea di Lega di Serie A per sancire, chissà, la scelta a chi concedere i diritti tv del prossimo triennio. E pare che alla fine possa passare la scelta di DAZN. Il network ha offerto 840 milioni rispetto ai 750 di Sky. La maggioranza deve essere raggiunta con 14 voti a favore, con lo spostamento del Torino a favore, si sono raggiunti gli 11 voti. Il club granata si è aggiunto a Juventus, Inter, Milan, Napoli, Lazio, Atalanta, Fiorentina, Verona, Parma e Udinese. Oggi si attende anche l'adesione di Roma e Bologna, più il Cagliari e forse il Benevento. Questo per quanto riguarda il pacchetto 1 (sette gare in esclusiva e altre in co-esclusiva su internet).

Per quanto riguarda il pacchetto 2 (tre gare in co-esclusiva sul satellite o digitale) Sky offre 70 milioni, che porterebbe a 910 milioni l’incasso totale.

Tuttavia le altre squadre favorevoli a DAZN vorrebbero far scadere l’offerta attuale per formulare un nuovo bando, dove potrebbero arrivare proposte più laute da network tipo Mediaset o Rai.

A questo punto saranno importanti i voti di Bologna e Roma, così le due genovesi, il Sassuolo e il Crotone.


Altre notizie
PUBBLICITÀ