Asta ottimista: "Il Torino deve vincere il campionato"
Fonte: http://www.seriebnews.com
Tonino Asta, allenatore della Primavera granata confermato, nonchè ex capitano, uno dei più amati del periodo pre fallimentare, ha fatto il punto della situazione del Torino alla vigilia dell'impegno di Siena e dell'imminente inizio di campionato. “Cairo sta facendo una grande squadra con giocatori forti e un allenatore esperto. Non può che vincere il campionato e tornare in Serie A”.
Sul mercato ha commentato: "Rimane aperto fino al 31 agosto e tutte le squadre lavoreranno per rafforzarsi. Il Torino non sarà da meno, cercando di aumentare il suo potenziale. Certo perdere Bianchi sarebbe un bel guaio, un giocatore non facile da sostituire. Ma penso sia più importante il gruppo del singolo giocatore in questo momento”.
Sulla scelta di Ventura ha aggiunto: "E' l’uomo giusto per riportare il Torino in Serie A. E’ un buon allenatore e le sue squadre giocano un bel calcio. Ha anche un buon curriculum e spesso ha ottenuto promozioni verso la A. Saprà gestire una piazza come Torino, di certo non facilissima”. Sulle avversarie ha detto: "Vedo delle differenze rispetto lo scorso anno. Quasi da subito si era capito che Siena e Atalanta facevano un campionato a sè. Anche se ci furono le sorprese Padova e Varese. Quest’anno i biancoscudati si sono molto rafforzati, importante è stato l’arrivo di Omar Milanetto. Vedo bene anche Livorno e Bari. Un gradino appena sotto stanno Bari e Brescia che in pre-campionato stanno stentando e hanno puntato su molti giovani”.