.

Avelar: “Dovevamo fare più attenzione alla Juve ed essere più incisivi in attacco”

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it

Il terzino del Torino Danilo Fernando Avelar è tornato a giocare dopo l’infortunio e ha detto le sue impressioni sul derby di Coppa Italia perso dalla sua squadra quattro a zero. Ecco cosa ha dichiarato:

L’unica buona notizia di questo derby è che lei è tornato a giocare.

“Per me è stato molto importante tornare a giocare dopo tre mesi qualche minuto. Al di là della mia situazione personale, sono dispiaciuto per la sconfitta, non fa bene a nessuno perdere un derby”.

Ha giocato sabato con la Primavera e ieri uno spezzone di gara contro la Juventus, come si sente fisicamente?

“Ovviamente non mi sento come alla fine del ritiro estivo e prima dell’infortunio, però dopo tre mesi di stop posso dire che sono pronto per giocare una partita dal primo all’ultimo istante”.

Nel Torino nulla ha girato per il verso giusto e anche l’atteggiamento non è stato quello ideale e per di più sabato non avevate giocato a causa della nebbia quindi eravate meno stanchi della Juventus.

“Non aver giocato sabato poteva essere un vantaggio, ma dobbiamo ricordarci che la Juventus è in un periodo molto positivo, però noi dovevamo essere più attenti a tutte le situazioni che loro hanno creato e a essere più pericolosi in attacco”.

All’inizio del secondo tempo c’è stata un’occasione per la Juventus, poi l’espulsione di Molinaro e il secondo gol dei bianconeri. E’ stato in quel frangente che la partita è cambiata?

“Non credo perché l’atteggiamento dall’inizio alla fine è stato uguale e forse se con qualche tiro fossimo riusciti a segnare avremmo fatto male alla Juventus e sarebbe stata un’altra partita, al di là dell’espulsione. Ovviamente in dieci è difficile giocare, soprattutto con la Juventus. Dopo l’espulsione è successo tutto quello che sappiamo, ma si può fare bene sia in dieci sia in undici”.

Molinaro è stato espulso per un brutto fallo ed era già stato ammonito, Zaza invece dopo il primo giallo ha fatto altri falli ma non è stato più sanzionato. L’arbitro è stato indulgente con la Juventus?

“Eh, è stato bravo Allegri a sostituire Zaza che prima o poi sarebbe stato ammonito e quindi espulso. Zaza è stato bravo a fare due gol, noi abbiamo avuto la sfortuna dell’espulsione di Molinaro e loro la fortuna di giocare tutta la gara in undici, è andata così. Non credo che l’arbitro sia stato indulgente con la Juventus, magari avrebbe potuto ammonire una seconda volta Zaza, che è stato un po’ cattivo nelle reazioni che ha avuto, ma è andata così”.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ