Basha: “Abbiamo dimostrato che possiamo vincere giocando bene”
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
La vittoria all’Olimpico mancava dalla prima di campionato, oggi tutto è filato liscio.
“Mah, diciamo di sì, dopo tutti i punti persi per strada un po’ da polli e un po’ perché certe circostanze non ci hanno permesso di vincere o di fare altri punti, oggi abbiamo dimostrato che possiamo vincere anche giocando bene”.
Con il Catania siete stati spumeggianti e avete verticalizzato, quanto il modulo con il trequartista vi ha aiutato in campo?
“Avere un uomo tra le linee è una cosa positiva, El Kaddouri ha giocato nel suo ruolo così come Cerci a destra, in passato invece certi giocatori erano fuori ruolo e non era facile per noi. Tutto sommato però abbiamo sempre giocato bene meritando anche più punti di quelli ottenuti, oggi con questo modulo è cambiato qualche cosa rispetto alle prime partite, ma dovevamo mettere a proprio agio i nostri giocatori”.
Avrebbe potuto anche segnare se la palla non fosse stata involontariamente data a El Kaddouri.
“Questo è il mio destino: non farò gol. Ma questo non è un problema, Immobile mi stava dando una grande palla, però il difensore è stato bravo a sottrarmela finendo per servire El Kaddouri, forse è stato meglio se la palla fosse arrivata a me magari la spedivo a fondo campo. Va bene così, oggi scherziamo anche su queste cose”.
Forse è un po’ presto per guardare la classifica, ma questa sera una telefonata di ringraziamento al suo compagno di nazionale Cana la farà visto che grazie al suo gol la Sampdoria è stata fermata sul pareggio dalla Lazio?
“La prima cosa da guardare è che noi abbiamo vinto e sinceramente ci deve importare poco quello che fanno le altre perché più punti facciamo noi e meglio è, così ci allontaniamo dalla zona calda della classifica e ci avviciniamo a piccoli passi alla salvezza. A Cana non dirò niente perché fra poco lui e la Lazio dovranno venire qui e faremo i conti in campo”.
Con che spirito affronterete il Genoa che dopo il cambio di allenatore sembra aver cambiato marcia?
“Lo spirito di oggi è stato quello perfetto: abbiamo attaccato fin dall’inizio mettendo sotto il Catania. A Genova dobbiamo andare con lo stesso spirito, però facendo attenzione a non sbilanciarci troppo poiché è una squadra che sta bene e ultimamente fa punti, ieri sera a San Siro ha fermato il Milan pur essendo in dieci, quindi bisogna fare attenzione”.