.

Beccaria sul Fila: “Spiragli di luce dall’ultimo CdA della Fondazione Filadelfia di questo tribolato 2021”

di Elena Rossin
Fonte: Domenico Beccaria
Domenico Beccaria

Domenico Beccaria, giornalista, presidente del Museo del Toro, consigliere della Fondazione Filadelfia nonché tifoso granata ha reso note le sue ultime mosse per il Filadelfia volte a risolvere la questione delle vele che oscurano lo “spionaggio” durante gli allenamenti del Torino e che, sorrette da una struttura a rischio crollo quando c’è forte vento, sono pericolose e deturpano la vista panoramica dalle case circostanti. Ecco che cosa ha fatto Beccaria durante l'ultimo consiglio d'amministrazione della Fondazione Filadelfia:  

“Ho portato in discussione ed ottenuto di approfondire le ipotesi “green wall” e “girandole frangivento” per l’oscuramento del Filadelfia, al posto di queste orribili vele che comporterebbero altri gravosi costi.
Ho sostenuto la liceità da parte di qualsiasi associazione di tifosi, nessuna esclusa, di poter richiedere l’utilizzo del cortile del Filadelfia, nel rispetto dei parametri stabiliti dal contratto di locazione tra Fondazione e TFC. Ho ribadito il sacrosanto diritto del Popolo Granata, sancito dallo Statuto della Fondazione Filadelfia, di frequentare lo storico cortile TUTTI I GIORNI, anche durante gli allenamenti a porte chiuse, che non era stato inserito nel contratto (cui ero stato l’unico a votare CONTRO) e osservando che qualsiasi clausola contrattuale contro lo Statuto può essere impugnata. 
Ho chiesto al presidente Asvisio di invitare Cairo a partecipare al prossimo CdA per ricordargli questo sacrosanto diritto e trovare una soluzione che consenta, finalmente, di restituire ai tifosi il loro storico punto di aggregazione.
E per concludere in bellezza, ho avuto l’onore di dividere a metà con capitan Zaccarelli, la mia fetta di panettone a termine seduta. 

Buon Natale è un 2022 pieno di soddisfazioni a tutti noi ed al nostro AMATO TORO!!!❤️❤️❤️”