.

Belotti eguaglia a Pulici per record a doppia cifra

di Marina Beccuti

Andrea Belotti, grazie alla rete che ieri sera ha dato la vittoria al Torino contro l'Udinese, è arrivato nuovamente a doppia cifra, 10 gol attuali, per il settimo anno in serie A, raggiungendo così, in questa speciale classifica, un mostro sacro del gol come Paolo Pulici.

Belotti è il Toro, perchè oltre a segnare, sa prendersi anche la squadra sulle spalle e fare la differenza a tutto campo. Un giocatore generoso, forse troppo, che forse gli ha tolto altre opportunità di gol, avrebbe segnato valanghe di gol giocando da centravanti puro, ma non è così cinico ed egoista come invece meriterebbe.

Lui sta bene al Toro e non avrebbe problemi a rimanere a vita in granata. Ma ha 26 anni e deve guardare avanti. Se Urbano Cairo non gli costruirà finalmente una squadra degna del suo valore, potrebbe anche rivedere il suo futuro, perchè alle porte ci sono le avance di Antonio Conte, che lo sta seguendo con attenzione per l'Inter.

Belotti il suo dovere l'ha fatto, ora tocca ai vertici del club. Ma con l'arrivo di Davide Vagnati qualcosa si sta muovendo in senso positivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ